Ti trovi qui:Home»Urbanistica»Balconi fioriti 2020
Martedì, 21 Luglio 2020 09:13

Balconi fioriti 2020

Concorso libero a partecipazione gratuita

Il Comune di Montalbano Jonico, Assessorato al Turismo, organizza il Concorso denominato "Balconi fioriti 2020" con il fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro territorio attraverso l'utilizzo dei fiori e delle piante ornamentali, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico, in grado di valorizzare balconi, davanzali, terrazzi, particolari architettonici, angoli, ballatoi e vicoli privati nel territorio di Montalbano Jonico.

Obiettivi sono:

• promuovere il concetto di "bello" e svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del decoro urbano;
  • incrementare la cittadinanza attiva e il senso di comunità;
  • valorizzare i nuovi quartieri e le architetture recenti;
  • promuovere la dimensione pubblica degli spazi urbani e forme di socialità e aggregazione, incrementando gli scambi tra diverse generazioni;
  • creare e far crescere una comunità di cittadini che si prendono cura della propria città e, in particolare, del centro abitato.

Le domande devono essere presentate entro il 14 agosto 2020 alle ore 12:00 all'Ufficio Protocollo dell'Ente. L'iscrizione dovrà avvenire utilizzando l'apposito modulo scaricabile nella sezione Scarica Allegati:

Comune di Montalbano Jonico