Richiesta a domanda per l’inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale ai fini dell’aggiornamento

Dettagli della notizia

Presentazione domanda per essere inclusi nell'albo unico comunale di scrutatore di seggio elettorale.

Data:

06 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2023 presso questo Comune.

Si precisa che l'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e che nella domanda devono indicarsi data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Coloro che hanno fatto già domanda negli anni precedenti, non devono presentare altra domanda perché già inclusi nell'Albo.
Tuttavia sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all'art.38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 ed all'art.23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570.
Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l'ufficio elettorale comunale.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2023, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri