Eraldo Pecci a Montalbano Jonico

Dettagli della notizia

Eraldo Pecci sarà a Montalbano Jonico (Mt) sabato 15 luglio ospite del Toro club Melfi e della Asd Lyon per un evento sportivo e culturale.

Data:

13 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Eraldo Pecci, indimenticato calciatore vincitore con il Torino dello scudetto del 1976 e oggi apprezzato opinionista sportivo, sarà a Montalbano Jonico (Mt) sabato 15 luglio ospite del Toro club Melfi e della Asd Lyon per un evento sportivo e culturale.

Alle 18,30 incontrerà i giovani calciatori della Asd Lyon, unica Toro Academy della Basilicata, che svolgeranno attività ludica presso il campo di gioco del Centro Fitness Jfit in contrada Montesano (zona P.P.P.)  e successivamente si sposterà nel centro cittadino per la presentazione del suo libro “Ci piaceva giocare a pallone” edito da Rizzoli.

L’appuntamento è per le ore 19,30 presso il Giardino di Palazzo Rondinone dove, dopo i saluti istituzionali, l’autore dialogherà con il giornalista Luigi Di Lauro.

“Proseguono le iniziative del nostro club sul territorio regionale – afferma Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”- . Questa volta abbiamo privilegiato il materano approfittando della presenza a Montalbano Jonico degli amici dell’unica Toro Academy  in Basilicata e della disponibilità di un grande uomo di sport come Eraldo Pecci che con la sua competenza e simpatia conquisterà tutti.  Come sempre non si tratterà soltanto di un evento sportivo, ma anche culturale come è nello stile del Toro club Melfi che ha fatto proprio della cultura il suo tratto distintivo”.

“Per la nostra associazione sportiva – dichiara Franco Larocca presidente della Asd Lyon- è un grande orgoglio ospitare un personaggio di levatura nazionale come Eraldo Pecci che abbiamo apprezzato sia come calciatore, sempre corretto e leale, sia come opinionista sportivo. Per questo ringraziamo il Toro club di Melfi, con il quale speriamo di poter organizzare in futuro altri eventi, e l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’iniziativa”.

“Con grande convinzione abbiamo concesso il patrocinio a questa manifestazione perché crediamo nei valori dello sport in generale e del calcio in particolare – ha detto il sindaco di Montalbano Jonico Piero Marrese-. La presenza a Montalbano Jonico di un grande campione come Eraldo Pecci, al quale diamo il benvenuto, è motivo di orgoglio non solo per ciò che l’ex centrocampista granata rappresenta, ma anche perché la sua presenza assume, di fatto, i connotati di un momento fortemente educativo per i più giovani. Lo sport è crescita, socializzazione, rispetto delle regole dell’avversario: valori nei quali l’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare crede fortemente”.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2023, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri