Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia di sabato e 8 e domenica 9 giugno 2024. – Esercizio di voto a domicilio

Dettagli della notizia

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di sabato e 8 e domenica 9 giugno 2024. - Esercizio di voto a domicilio

Data:

29 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che gli elettori affetti da grave infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento  dalla propria   abitazione,  per  le  prossime   elezioni  dei membri  del Parlamento Europeo spettanti all'Italia  di sabato e 8 e domenica 9 giugno  2024,  possono  essere ammessi  al voto domiciliare  (art.  1    del  D.L.  3  gennaio  2006  n.  1    convertito,  con  modificazioni,   dalla L.  27 gennaio  2006 n.  22 come modificato dalla legge  7 maggio 2009 n.  46).

Tali  elettori  interessati   dovranno   presentare  una  apposita   dichiarazione   attestante  la volontà   di  esprimere  il  voto  presso  l'abitazione  in  cui  dimorano,   indirizzata  al Sindaco  del Comune  nelle  cui liste  elettorali  sono  iscritti nel  periodo   compreso   tra il  quarantesimo  ed il ventesimo  giorno  antecedente  la  data  della votazione,  quindi,  tra il 30 Aprile ed il 20 Maggio 2024.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!