Descrizione
Ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4, del decreto legge 9 giugno 2021 80, convertito con modificazioni, dalla legge n. 113 del 6 agosto 2021, il Comune di Montalbano Jonico, entro il prossimo 30 aprile 2024, fatte salve ulteriori proroghe previste per legge è tenuto ad approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2024/2026 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza.
Il Comune di Montalbano Jonico sta procedendo all’aggiornamento della sezione Rischi corruttivi e trasparenza che dovrà confluire nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2024-2026.
Occorre procedere all’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, per il triennio 2024-2026 utilizzando in tale fase la procedura di adozione che prevede forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;
Delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’Ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto anche nella relazione del Responsabile Anticorruzione per l’aggiornamento del Piano.