Lunedì, 19 Settembre 2022 11:07

Voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022

Modello di domanda

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui risiedono in occasione dello svolgimento delle consultazioni elettorali del prossimo 25 settembre 2022.

Come fare per essere ammessi al voto

Tra il 15 e il 20 Settembre 2022, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune di Montalbano Jonico, nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale risiedono, allegando
- il certificato medico attestante lo stato di trattamento domiciliare o di condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19 che ne impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio.
Il predetto certificato non può avere data precedente al giorno 11 Settembre 2022, 14° giorno precedente la data delle votazioni.
La dichiarazione e il certificato possono essere inviati in via telematica alla seguente casella di posta elettronica/PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando si vota

Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione il 25 Settembre 2022, dalle ore 7.00 alle ore 23.00
Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

Accetta tutto
Rifiuta tutto