Ti trovi qui:Home»Elettorale»Aggiornamento albo scrutatore
Mercoledì, 30 Settembre 2020 11:43

Aggiornamento albo scrutatore

Ufficio elettorale comunale

Il Sindaco invita tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Montalbano Jonico che abbiano interesse ad essere inclusi nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 30 novembre 2020.

L'iscrizione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo.
In relazione alla legislazione vigente, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali, i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell'albo possono chiedere, entro il mese di dicembre 2020, la cancellazione dall'albo.

Il modulo di domanda può essere scaricato nella sezione Scarica Allegati:

Accetta tutto
Rifiuta tutto