Ti trovi qui:Home»Dal Comune»4 Novembre Festa dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate
Mercoledì, 02 Novembre 2022 10:37

4 Novembre Festa dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate

Manifesto

A Montalbano Jonico, il 4 novembre, giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, è il 104° anniversario della fine di una guerra che vuole significare anche un augurio affinché cessino tutte le guerre.

La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.

Venerdì 4 novembre 2022, l’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco avv. Piero Marrese, in collaborazione con le locali associazioni, onorerà con la Bandiera Tricolore Italiana dell’Associazione il ricordo di questo importante avvenimento con una cerimonia di commemorazione e onore ai Caduti.

La commemorazione si terrà con il seguente programma:

Ore 17:00 - Raduno davanti la Casa Comunale. Intervento dei ragazzi della scuola con lettura di brani e canto dell’inno d’Italia. Deposizione corona monumento Casa Comunale. Corteo dalla sede comunale fino a Piazza Rondinelli (sotto orologio).
A seguire - Deposizione corona lapidi di Piazza Rondinelli.

Alla manifestazione interverranno Autorità Civili, Militari, Religiose, le Associazioni, Dirigente Scolastico, Docenti e alunni degli Istituti Scolastici.

Sarà presente la Banda Musicale

LA CITTADINANZA TUTTA, E’ INVITATA A PARTECIPARE