Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Festa della Repubblica

Lunedì, 31 Maggio 2021 08:54

Festa della Repubblica

Mercoledì 2 giugno 2021

Considerata l’attuale emergenza Coronavirus e le misure in vigore per il contenimento del rischio contagio, l`Amministrazione Comunale celebrerà la ricorrenza senza lo svolgimento di cortei e celebrazioni che prevedano la partecipazione in presenza della cittadinanza.

La cerimonia, pertanto, sarà organizzata escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione in modo da garantire il distanziamento e tutti i protocolli anticontagio da Covid19.

Alle ore 20:00 si procederà alla deposizione della corona di alloro avanti la Casa Comunale.

Seguirà la lettura di un brano da parte dell’attore Giuseppe Ranoia.

La cittadinanza, quale segno di condivisione, è invitata ad esporre la Bandiera Tricolore dalle abitazioni.

Della cerimonia viene data comunicazione alla Prefettura e alla Questura di Matera.

IL PRESIDENTE DEL
CONSIGLIO COMUNALE