Ti trovi qui:Home»Dal Comune»25 Aprile Festa Nazionale della Liberazione
Venerdì, 23 Aprile 2021 08:45

25 Aprile Festa Nazionale della Liberazione

Si celebra domenica 25 aprile il 76° anniversario della Liberazione, momento importante della nostra storia sentito come ogni anno e convintamente dobbiamo celebrare la nostra libertà.

Considerata l’attuale emergenza Coronavirus e le misure in vigore per il contenimento del rischio contagio, l`Amministrazione Comunale celebrerà la ricorrenza senza lo svolgimento di cortei e celebrazioni che prevedano la partecipazione in presenza della cittadinanza.

La cerimonia, pertanto, sarà organizzata escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione in modo da garantire il distanziamento e tutti i protocolli anticontagio da Covid19.

Alle ore 17:00 il Sindaco avv. Piero Marrese procederà alla deposizione della corona di alloro avanti la Casa Comunale.

La cittadinanza, quale segno di condivisione, è invitata ad esporre la Bandiera Tricolore dalle abitazioni.

Della cerimonia viene data comunicazione alla Prefettura e alla Questura di Matera.

IL PRESIDENTE DEL
CONSIGLIO COMUNALE