Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Avviso per la presesentazione di manifestazioni d'interesse per l'iniziativa "Adotta una fontana"
Lunedì, 22 Marzo 2021 16:16

Il bando intende incentivare l'impegno dei cittadini, in forma singola o associata, che volontariamente, si rendano disponibili attraverso forme di "adozione" di da effettuarsi sulle fontane comunali insistenti su tutto il territorio urbano ed extraurbano

Il progetto prevede che i privati si impegnino, utilizzando attrezzature proprie, ad eseguire le opere di manutenzione straordinaria della fontana adottata e creino o effettuino la manutenzione anche delle aree verdi anche mediante aiuole ecc. intorno alla fontana e comunque nel perimetro strettamente alla stessa spettante, senza uscire fuori dai confini di competenza.
Inoltre si impegna ad effettuare i sotto indicati interventi:

• Pulizia da carta, bottiglie, mozziconi di sigarette, fazzoletti ecc. e smaltimento in apposito cassonetto;
  • Taglio del manto erboso ove presente o creazione dello stesso, ogni qualvolta si renda necessario, con particolare attenzione al controllo e all'estirpazione delle erbe infestanti e raccolta/smaltimento dell'erba in apposito cassonetto;
  • Innaffiatura periodica dell'area, in modo particolare durante la stagione estiva;

Il Comune di Montalbano ionico consegnerà al privato la fontana, nello stato di fatto in cui essa si trova.
La durata "dell'adozione" è stabilita in anni tre.
Il privato ha facoltà di recesso da comunicare al Comune con un preavviso di tre mesi.

VAI ALL'AVVISO

Comune di Montalbano Jonico