Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Sindaco Marrese dice NO alle SCORIE RADIOATTIVE nel territorio della provincia di Matera.

Martedì, 05 Gennaio 2021 11:24

Piero Marrese Sindaco del Comune di Montalbano Jonico e Presidente della Provincia di Matera esprime il suo dissenso sulla CNAPI, la Carta delle aree potenzialmente idonee, che, tra le 67 aree individuate come deposito di scorie radioattive, ha inserito anche alcuni comuni del materano.

Una decisione inaccettabile - dice Marrese - che penalizzerebbe i territori lucani in termini turistici, di sviluppo economico, agricolo e agroalimentare". La Provincia farà sentire la sua voce e ribadirà la sua netta contrarietà, attraverso ogni azione ed iniziativa volta a scongiurare questo scempio nei confronti delle nostre comunità.

NO alle scorie in Basilicata!!