Descrizione
La Biblioteca Comunale “F. Rondinelli” di Montalbano Jonico, una biblioteca di tutti e per tutti, si prefigge tra i tanti obiettivi, quello di documentare il più possibile e nel modo più ampio e completo la storia della cittadina di Montalbano Jonico e delle zone limitrofe.
E’ un centro di diffusione della cultura, delle informazioni e del sapere al servizio di tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza - italiani e stranieri - e di qualsiasi fascia d’età - adulti, ragazzi e bambini. Luogo di lettura, studio e ricerca dove è possibile: incontrarsi, intrattenersi, leggere ed ottenere notizie su ogni aspetto della vita quotidiana, navigare in internet, scoprire e approfondire curiosità, coltivare hobby, partecipare ad eventi, presentazioni di libri, convegni e mostre.
In Biblioteca si potrà gratuitamente accedere al prestito di libri, riviste, consultare quotidiani ed avere a disposizione un’area espressamente dedicata allo studio. Oltre a postazioni fisse, utilizzabili per ricerche, stesura di lavori e/o tesi, nei locali della Biblioteca è possibile collegarsi gratuitamente ad Internet con i propri dispositivi portatili.
Dove siamo
Il Fondo Moderno è ubicato in Corso Carlo Alberto, 1 a Montalbano Jonico (CAP 75023)
Il Fondo Antico è ubicato in Via Roma a Montalbano Jonico (CAP 75023)
Contatti
Telefono: 0835.593873
Fax.: 0835.593877
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30
Dal lunedì al giovedì dalle 15:30 alle 17:30
Responsabile
dott. Vincenzo PIERRO
Telefono: 0835.593875
Personale
sig. Vincenzo LEUZZI
Telefono: 0835.593876
sig.ra Giuseppina CETANI
Telefono: 0835.593873
sig.ra Angelina VIGGIANI
Telefono: 0835.593873
sig.ra Domenica STIGLIANO
Telefono: 0835.593873
Ulteriori informazioni
L’accesso alla biblioteca e ai suoi servizi è libero e gratuito.
Può essere frequentata secondo i giorni e gli orari di apertura e, su esigenze particolari ed appuntamento, anche di sabato e domenica. Gran parte di ciò che possiede è a portata di mano e può essere preso liberamente dagli scaffali.
Vi è un servizio continuativo di assistenza al pubblico per facilitare ricerche oppure per orientare alla scoperta e all’uso delle diverse opportunità offerte dalla biblioteca.
Sono disponibili pc per la consultazione di cataloghi, di quotidiani e riviste online, di banche dati, per la navigazione in internet. Tutti gli ambienti sono dotati della connessione wireless gratuita alla rete internet.