Ordinanza Sindacale incendi boschivi 2017

Lunedì, 05 Giugno 2017

Manutenzione aree incolte e/o abbandonate del centro abitato e bruciatura delle stoppie sull'intero territorio comunale.

Il Sindaco ordina, durante il periodo estivo e precisamente dal 15 giugno al 30 settembre 2017 per tutte le aree boschive ricadenti nel comune di Montalbano Jonico, il divieto tassativo di:

• Di accendere fuochi nei boschi e fasce contigue compreso aree pic-nic e parcheggi fatta eccezione per le aree appositamente attrezzate e regolamentate;
  • Usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli;
  • Usare motori, fornelli o inceneritori che provocano faville o braci;
  • Fumare, gettare fiammiferi, sigari, sigarette accese e compiere ogni altra azione che possa creare comunque pericolo di incendio;
  • Inoltrarsi e/o sostare, anche temporaneamente, con le auto nelle predette aree;
  • Bruciare le stoppie o altri residui vegetali su qualsiasi terreno nelle giornate ventose;
  • Abbandonare rifiuti nei boschi ed in discariche abusive;
Letto 127 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Giugno 2017 11:34