Contributo per alunni con dislessia

Lunedì, 17 Luglio 2017

e altre difficoltà specifiche di apprendimento

Il responsabile dell'Area Amministrativa e Socio-Culturale rende noto:
Che sino alla scadenza fissata entro e non oltre le ore 13:00 del 01.09.2017, si dispone la raccolta delle richieste per accedere al beneficio del "Contributo per alunni con dislessia e altre difficoltà specifiche di apprendimento".

Destinatari della misura sono le famiglie degli alunni con dislessia e/o altre difficoltà specifiche di apprendimento, residenti nella Città di Montalbano Jonico, il cui ISEE risulti uguale o inferiore a €.11.305,72, che presentano domanda al Comune di residenza in forma cartacea, secondo il modello allegato;

L'istanza per le famiglie va presentata al Comune di Montalbano Jonico utilizzando il modello predisposto dall'Ufficio e deve essere corredato da:

• copia del preventivo o fattura (relativa ad acquisti effettuati a partire dal 01.09.2016) indicante l'elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo;
  • copia della certificazione medica attestante la diagnosi di dislessia o oltre DSA;
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Si fa presente che i soggetti beneficiari di precedente finanziamento possono richiedere il contributo esclusivamente per eventuali aggiornamento di software.

La domanda dovrà essere firmata e compilata in ogni sua parte, pena l'esclusione, e dovrà essere presentata al Comune di Montalbano Jonico - Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 13.00 del 01.09.2017, utilizzando l'apposito modulo da ritirare presso l'Ufficio Biblioteca, Servizi Sociali, URP del Comune di Montalbano Jonico, disponibile o scaricabile nella sezione Scarica allegati:

Eventuali informazioni in merito possono ottenersi presso la Biblioteca Comunale e/o l'Ufficio Servizi Sociali, negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì - recapito telefonico 0835/593846 - 0835/593851.