Aggiornamento albo persone idonee all'ufficio di scrutatore

Giovedì, 11 Gennaio 2018

Ufficio elettorale comunale

IL SINDACO RENDE NOTO

• che da oggi, e vi rimarranno per 15 giorni consecutivi, sono depositati, nella segreteria comunale: l'albo degli scrutatori ed i verbali di aggiornamento. Ogni cittadino del comune ha diritto di prenderne visione;
  • che ogni elettore del comune ha facoltà di proporre ricorso avverso le indebite iscrizioni nonché avverso le denegate iscrizioni;
  • che il ricorso eventuale dovrà essere presentato alla Commissione Elettorale di questo Circondano entro 10 giorni dalla scadenza del termine del deposito dei detti atti nella segreteria comunale;
  • che il ricorrente che impugna un'iscrizione deve dimostrare di avere fatto eseguire, entro i cinque giorni successivi alla presentazione, la notificazione del ricorso a mezzo di messo comunale, alla parte interessata, la quale può, entro cinque giorni dall'avvenuta notificazione, presentare un controricorso alla stessa Commissione Elettorale Circondariale.