Adotta un'aiuola

Giovedì, 31 Agosto 2017

Avviso

logo aiuolaTra gli obiettivi strategici dell'Amministrazione Comunale è prevista la cultura dell'ambiente ed a tal fine si intende incentivare anche l'impegno dei cittadini, in forma singola o associata, che volontariamente, si rendano disponibili attraverso forme di "adozione" di aree verdi pubbliche.

Il progetto prevede che i privati si impegnino, utilizzando attrezzature proprie, ad eseguire le opere di manutenzione ordinaria dell'area verde (aiuola/fioriera) adottata, e più precisamente: Pulizia da carta, bottiglie, mozziconi di sigarette, fazzoletti ecc e smaltimento in apposito cassonetto; Taglio del manto erboso ove presente, ogni qualvolta si renda necessario, in modo tale che lo stesso non ecceda l'altezza di cm 10, con particolare attenzione al controllo e all'estirpazione delle erbe infestanti e raccolta/smaltimento dell'erba in apposito cassonetto; Innaffiatura periodica dell'aiuola/fioriera, in modo particolare durante la stagione estiva; Potature stagionali e/o di contenimento dei soli arbusti secondo le indicazione fornite dall'ufficio tecnico comunale.
Il Comune di Montalbano Jonico consegnerà al privato l'area verde (aiuola/fioriera), nello stato di fitto in cui essa si trova. La durata "dell'adozione" è stabilita in anni 3, Il privato ha facoltà di recesso da comunicare al Comune con un preavviso di tre mesi.

La richiesta in carta libera, (da ritirarsi presso l'ufficio tecnico) dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune Montalbano Jonico, entro le ore 13,00 del giorno 29.09.2017

Per maggiori informazioni consultare l'avviso scaricabile nella sezione Scarica Allegati:

• Data di scadenza: Venerdì, 29 Settembre 2017