25 Aprile Festa Nazionale della Liberazione

Giovedì, 23 Aprile 2020

Sabato 25 Aprile 2020

Si celebra sabato 25 aprile il 75° anniversario della Liberazione, momento importante della nostra storia sentito come ogni anno e convintamente dobbiamo celebrare la nostra libertà.

Su specifica comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri a causa “dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus Covid-19, quest’anno non si terrà la tradizionale deposizione all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, né sono previste cerimonie coordinate dai prefetti”.

L’Amministrazione comunale terrà la cerimonia locale alla quale prenderà parte la “sola Autorità deponente” evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione.

Alle ore 11:00, nel rispetto di quanto comunicato dal Prefetto di Matera con nota prot.n.0017961 del 20/04/2020, il Sindaco avv. Piero Marrese procederà alla deposizione della corona di alloro presso il Monumento caduti in guerra posto avanti la Casa Comunale.

Della cerimonia viene data comunicazione alla Prefettura e alla Questura di Matera. Costretti all’isolamento, al distanziamento sociale, idealmente ci stringiamo insieme come popolo, come ITALIANI

Avv. Piero MARRESE